ottica a Udine
25917
post-template-default,single,single-post,postid-25917,single-format-standard,stockholm-core-2.4,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-9.10,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7,vc_responsive

TRUCCO OCCHI CON GLI OCCHIALI. PERFETTA IN 5 MINUTI!

TRUCCO OCCHI CON GLI OCCHIALI. PERFETTA IN 5 MINUTI!

trucco occhi con occhiali

Gli occhiali da vista sono uno strumento indispensabile per correggere quello che la natura non ci ha donato, una vista perfetta, ma grazie al cielo sono molto più di questo. Designer, artigiani, stilisti h anno cambiato sensibilmente la percezione di quello che un tempo era considerato come una mera seccatura. Oggi gli occhiali da vista sono a tutti gli effetti il segno distintivo in grado di comunicare la nostra personalità e definire il look anche di una sola serata. Del resto, perché limitarsi ad un unico paio di occhiali? È decisamente in aumento il numero delle persone che sceglie di creare un vero e proprio guardaroba a cui attingere per creare ogni giorno outfit impeccabili con occhiali sempre diversi. Ma come già saprai, la tua immagine non dipende solo dall’abbigliamento e dalle tue scelte stilistiche. La questione è molto più ampia e, con questo articolo, varcheremo la soglia del self care e del make up. Qual è il trucco occhi perfetto se indossi gli occhiali? Se sei miope o presbite dimentica il mantra intoccabile che vige per le over 50: less is more. Nel tuo caso è consigliabile adottare la strategia opposta: il make up deve essere più evidente. Questo perché la lente assorbe il 20% del colore e bisogna insistere per definire meglio i contrasti e valorizzare i contorni del tuo viso. Ricorda che indossare senza trucco un paio di occhiali da vista ti farebbe assumere un’aria stanca e trasandata oltre ad enfatizzare alcuni antipatici effetti ottici indotti da alcune lenti. È bene far pace con il fatto che vestire un paio di occhiali da vista richieda un’attenzione maggiore verso il make up. Libera quindi la tua creatività seguendo questi piccoli accorgimenti:

 

Miopia, trucco occhi con occhiali in 5 minuti.

Le lenti che correggono la miopia tendono a rimpicciolire gli occhi quindi, come fare per correggere questo effetto ottico? L’obiettivo è quello di creare un effetto cat eye (occhio felino) applicando gli ombretti, l’eye liner o la matita sfumata dal basso verso l’alto. Scegli quindi un ombretto color panna o crema per la palpebra mobile e intensifica l’angolo esterno dell’occhio con un pigmento più scuro sfumandolo verso la fine delle sopracciglia. Scegli una matita color crema per la rima interna dell’occhio, questo ti consentirà di ottenere l’effetto di uno sguardo più ampio e riposato. Abbonda con il mascara sulle ciglia superiori e accentua leggermente quelle inferiori per non rischiare di appesantire il tutto. No alla matita nera all’interno dell’occhio e a make up troppo pesanti e drammatici. Il tuo trucco occhi con occhiali sarà perfetto!

Presbiopia, trucco occhi con occhiali in 5 minuti

In questo caso le azioni che dovrai compiere andranno nella direzione opposta perché le lenti che correggono la presbiopia tendono ad ingrandire gli occhi. Cosa fare? Via libera alla matita nera o marrone all’interno della rima inferiore e applicazione moderata del mascara che avrà la sola funzione di incorniciare lo sguardo e non di valorizzarlo. Se possibile, inoltre, evita gli ombretti perlati perché andrebbero ad enfatizzare erroneamente l’effetto ingrandente della lente.