ottica a Udine
910
page-template,page-template-blog-centered,page-template-blog-centered-php,page,page-id-910,stockholm-core-2.4,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-9.6.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-7.1,vc_responsive

Tutto quello che vuoi sapere sugli occhiali da vista e da sole a Udine.

In questo blog vogliamo raccontarti in modo facile e divertente tutto quello che sappiamo sul mondo dell’ottica quindi non perderti i nostri articoli sulle lenti a contatto e sugli occhiali da vista e da sole a Udine. Curiosità, suggerimenti, approfondimenti utili che ti aiuteranno a comprendere quanto sia importante scegliere un ottico di fiducia. Buona lettura!

occhiali da vista donna 2024

OCCHIALI DA VISTA DONNA TENDENZA 2024: TI SISTEMIAMO PER LE FESTE!

Ci siamo: luci, lucine, lucette. Prenotazioni a pioggia: ristorante, estetista, voli low cost, treni, baite in montagna e chi più ne ha, più ne metta. Maria Carey, anche quest’anno, ha superato la fase di scongelamento e da qualche giorno impazza ovunque con la solita “All I want for Christmas is you”. Tutto questo cosa c’entra con gli occhiali da vista donna tendenza 2024? Abbi fede. In parole povere, Natale e le festività sono alle porte. La corsa ai regali per qualcuno si è appena conclusa con le opportunità commerciali proposte dal Black Friday, per gli altri c’è ancora tempo. Fino al 24 dicembre c’è speranza. Ma in tutto questo, che c’azzecca la tua miopia? Te lo spieghiamo subito. Voci di corridoio dicono che dovrai pianificare molti outfit per essere pronta alle mille cene, aperitivi, eventi familiari e lavorativi durante i quali avrai il piacere (o il dovere) di scambiare auguri e regali. Le stesse voci di corridoio affermano che c’è una sola cosa certa fino ad oggi: non hai niente da mettere. Da molti anni ormai gli occhiali da vista rientrano nella categoria degli accessori, tanto quanto un meraviglioso paio di Louboutin o una borsa Chanel. Recentemente, invece, la cura nella scelta delle montature è diventato un must quindi, con questo articolo, vogliamo illustrarti in breve alcune novità sugli occhiali da vista donna tendenza 2024.

 

Ti piace osare e ami ricevere complimenti per il look? È il tuo momento fortunato perché le montature oversize sono in cima alle tendenze. Che siano total black, trasparenti o super colorate poco importa. Conferiscono alla tua personalità un accento glamour e intraprendente. Sei particolarmente sensibile alla salute dell’ambiente ma non vuoi rinunciare ai dettami della moda? Il vero trend di quest’anno grida a gran voce “ecosostenibilità”. Per te moltissime proposte realizzate con materiali ecologici, riciclati e rinnovabili come il legno o addirittura il bambù. Nell’ampia gamma degli occhiali da vista donna tendenza moda 2024 anche le proposte minimaliste in cui la montatura è destinata a scomparire. Il trend più attraente di quest’anno, destinato senz’altro a proseguire anche nel 2024, consiste però nella scelta di un occhiale da vista dalle forme irregolari e sperimentali. Design audace, contorni asimmetrici, dettagli artigianali trasformano il tuo accessorio in un vero e proprio oggetto di nicchia. Quale trend rispecchia la tua personalità? Pensaci e nel frattempo ascolta il tuo ottico di fiducia: il primo passo consiste nello scegliere insieme un modello che valorizzi l’opera d’arte più importante … il tuo viso. Ti aspettiamo in negozio per presentarti tutti i nuovi arrivi e per garantirti una consulenza speciale.

Continue Reading
sindrome da visione al computer

SINDROME DA VISIONE AL COMPUTER. SCOPRI LE LENTI PIÙ ADATTE A TE!

È un destino comune, dopo i quarant’anni siamo tutti chiamati a fare i conti con la presbiopia. Quali sono i primi segnali? Non leggiamo più in modo chiaro ed immediato tutti i testi che improvvisamente definiamo “troppo piccoli”, aspettiamo che al ristorante qualcuno legga il menù a voce alta, preferiamo fingere piuttosto che ammettere lo spietato avanzare dell’età. Improvvisamente la nostra vista non è più nitida come un tempo e magari, per lavoro, passiamo molte ore davanti ad uno schermo. Stanchezza, lacrimazione o bruciore agli occhi sono spesso i sintomi di una sindrome da visione al computer che richiede una soluzione specifica che molto spesso non è rappresentata dalle lenti da lettura né tantomeno da quelle progressive. Potremmo sostenere addirittura che spesso, queste ultime due scelte, potrebbero ulteriormente complicare la situazione andando ad affaticare occhi, spalle e collo. Le lenti office Zeiss pongono un immediato rimedio alle posture scorrette che inconsapevolmente adottiamo davanti ad uno schermo. Ti facciamo alcuni esempi. Sei in ufficio e indossi occhiali da lettura? Dovrai avvicinarti per mettere a fuoco un oggetto sul desktop. Affaticherai la muscolatura superiore e soprattutto la vista. Le tue lenti sono progressive? Quando avrai finalmente superato il primo periodo di adattamento (decisamente non facile), ti troverai nella continua necessità di dover far scorrere la vista sulla lente per riuscire a vedere in modo chiaro oggetti vicini e lontani.

 

Le lenti office Zeiss rappresentato lo step evolutivo che ti consente di ottenere allo stesso tempo una visione nitida e chiara da vicino e alle distanze medie, senza alcuno sforzo. Cosa significa? Il tuo nuovo occhiale da vista è pronto a garantirti un’esperienza visiva eccellente mentre leggi un libro, quando lavori guardando uno schermo ed in tutte le tue attività quotidiane. La novità? Non dovrai più assumere posizioni improbabili e scomode ma vedrai tutto con un’unica soluzione visiva. Stop alle posture scorrette, la tua muscolatura superiore resterà rilassata ed i tuoi occhi saranno finalmente riposati. Risolvi con un unico gesto lacrimazione e bruciore, i sintomi più comuni dovuti alla sindrome da visione al computer, e richiedici un controllo visivo. Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente è arrivato il tuo momento e le tue lenti office Zeiss ti aspettano. Fissa con noi il tuo appuntamento per una consulenza ed il controllo visivo.  Ottica Tulis è il tuo Zeiss Vision Center a Udine.

Continue Reading
ottica a Udine

DA OLTRE QUARANT’ANNI, LA TUA OTTICA A UDINE

Udine, anni 70. Franco Tulis, poco più di un ragazzino, è un semplice fattorino addetto alla consegna delle lenti presso un noto laboratorio ottico della città. Curiosità e passione lo spingono a voler conoscere fino in fondo gli oggetti che ogni giorno trasporta con il proprio motorino e decide di tornare sui banchi di scuola. Franco Tulis diventa ben presto un ottico affermato, prima come dipendente e poi come imprenditore. Nasce così nel 1980 l’omonima ottica a Udine che stringe sin da subito un’importante partnership con il brand Zeiss, leader mondiale nel settore delle lenti.

Scegliendo le tue nuove lenti Zeiss a Udine, non dovrai più preoccuparti di nulla. Il team Ottica Tulis è a tua disposizione per il controllo visivo grazie al supporto del nuovo forottero digitale Visuphor Zeiss che garantisce un’esperienza di ultima generazione veloce e affidabile. I tuoi nuovi occhiali da vista saranno progettati sulla base dell’acquisizione di dati precisi tramite il rilevamento del posizionamento e delle centrature. Raccontaci poi le tue esigenze: guidi spesso durante la notte, fai sport, ti farebbero comodo delle lenti office? Ottica Tulis garantisce il più alto standard qualitativo sul mercato con l’intera gamma di lenti Zeiss a Udine. Oltre a tutto questo, il nostro punto vendita ti aspetta con tantissime montature di brand storici ed emergenti sempre in linea con le ultime tendenze, occhiali da sole perfetti per ogni outfit, un’ampia proposta di lenti a contatto di qualità ed il servizio di riparazione occhiali.

Continue Reading